sabato 11 dicembre 2010

Viaggio in Umbria 2

Secondo giorno.
Gita ad Assisi.
“Allora ci vediamo nella hall alle ore 9.30, già colazionati e pronti per partire” si era detto la sera prima.
Infatti alle 11.00 eravamo ancora là, già mangiati, sì, ma con qualcuno che era rimasto tra le braccia di Morfeo.
Comunque sia, si parte, destinazione l’Eremo delle Carceri.
Un posto molto suggestivo, praticamente in alta montagna e si capisce allora perché S. Francesco parlasse con i lupi.
Dopo svariati tornanti e diverse fermate indotte dai  vomitini-brothers, eccoci all’ingresso dove unamammmatralenuvole scopre che la mise scelta per la gita è assolutamente fuori luogo: pantaloni stile cavallerizza di cotone leggero, stivali stesso stile con suola liscia, né guanti, né cappello, né sciarpa, solo un etereo foulard al collo come se fosse in gita al mare anziché sui monti perugini.
Ed inizia la colletta tra gli amici, chi un guanto, chi un paraorecchie, chi un mi dispiace ma ho freddo. Del resto sono una mamma tra le nuvole, sennò che priscio c'è?

Segue passeggiata in salita su fondo scivoloso a causa delle foglie, di uno spendido colore autunnale, dal giallo al rosso (le foto erano venute male).
 Ad un tratto il Lemmo due è in preda a crisi isterica dovuta alla paura delle foglie (?), per qualche inspiegabile motivo nata dalla visione di un cartone animato di Scooby-doo.
Troppa tv, lo dicevo io!
Si decide di farlo tornare indietro, da solo? nooo, allora la mamma ne approfitta per visitare, al calduccio, la rivendita di souvenirs .....
meno male, perchè stavo rischiando l'assideramento delle estremità.




 Seguono foto
vista dall'eremo delle carceri
panorama di Assisi

da un'altra angolazione, ancora panorama

Immancabile il malefico ds, tanto osteggiato da mamma e papà, ma quanto mai utile in talune occasioni - leggi durante le luuunghe attese a ristorante -.
Comune denominatore della vacanza: con la scusa che i bambini devono mangiare noi magari prendiamo solo un antipasto, si trascorreva gran parte della giornata a tavola. 
p.s.: nessun pranzo o cena si è concluso con il solo antipasto!

segue al post successivo

Nessun commento: