martedì 18 gennaio 2011

Virus in agguato

scorcio della casetta degli gnomitralenuvole 
Le leggi di Murphy ad unamammatralenuvole fanno un baffo.
Se una negatività potrebbe interferire sulla placida e serena esistenza di unamammatralenuvole, lo farà.
Si narra che nel mese di giugno dell'anno passato la gaia tribù avesse prenotato, da più di sei mesi, una allegra vacanza in Francia, ad Eurodisney - per la felicità dei lemmi - si disse, in realtà per quella di papà e mamma.
Bene!
A cinque giorni di distanza dalla partenza sul lemmo piccolo attecchì una forma piuttosto complessa di bronchite .... di corsa dal pediatra .... diagnosi confermata e solita raccomandazione di tenere la belva cautelata.
Ma come, e la vacanza, le attrazioni, i popcorn e tutto il resto?
Rimandarle?
Non si può, è già tutto pagato, non ci rimborsano nulla.
Che fare?
Contro ogni raccomandazione del medico e di chi medico non lo era mai stato - leggasi parentame vario - unafamigliatralenuvole partì ugualmente, con antibiotico pronto all'uso e con il rischio di essere fermati in aeroporto per traffico illegale di medicinali.
Tutto andò bene, la belva guarì all'ingresso del simpatico albergo in stile navy e non ci fu più bisogno dell'augmentin, dimenticato (!) in hotel prima della partenza.
E' passato quasi un anno.
Fra due giorni l'allegra tribù dovrebbe partire per la montagna; nel frattempo i fratelli tangheri, complice un'influenza virale che gira in città, si sono ammalati, solo con febbre, certo, ma che sfiora i 39.
Che fare?
Il pediatra ha detto che non se ne parla nemmeno di farli mettere naso fuori.
Intanto Lemmo uno il 1°gennaio 2010 si ruppe una gamba sugli sci, gesso fino all'inguine per trenta giorni e successiva riabilitazione mooolto difficoltosa.
O risale sugli sci quest'anno o mai più!
E poi anche Lemmo due vorrebbe "siare coi scoiattoi".
Per notizia, i due sfinzellaccheri non si ammalano da quel giugno 2010 .... giusto adesso che si doveva partire !!!!
Si accettano scommesse su ciò che farà lafamigliafelice.

Nessun commento: