lunedì 30 dicembre 2013

regali di Natale

Queste sono le letterine per Babbo Natale che i ragazzi di UnaMamma hanno scritto in completa solitudine ed all'insaputa uno dell'altro.
Il figlio grande che ancora fa finta di credere al Babbo è stato ripreso aspramente dal padre perchè non ha desiderato la pace nel mondo o la buona salute dei parenti vicini e lontani ed ha elencato un insieme di articoli natalizi visti in TV o di aggeggi elettronici che fondono il cervello.
 Ovviamente il caro babbo gli ha fatto pervenire, nelle varie dimore ove la tribù ha festeggiato il natale, solo alcuni dei desiderata; pare che gli articoli più apprezzati siano stati gli enigmi di layton (già affrontati e risolti tra natale e santo stefano ... UnaM sa che il figlio grande diventerà un genio !!!) e i pesciolini variopinti che hanno popolato l'acquario di famiglia.
Tutto il resto è stato contorno divertente per i pomeriggi fuori casa.
Un discorso a parte va fatto per la letterina del figlio minore.
Anche lui ha chiesto giocattoli visti in TV, ma a differenza del fratello ha compilato la nota per babbo in completa solitudine e segretezza, rifiutandosi categoricamente di farla leggere, ancorchè di sfuggita, ad altri membri della famiglia.
A prescindere dall'uso delle doppie, per il quale UnaM ha deciso di scambiare quattro chiacchiere con la maestra principale, va evidenziata la cura con la quale il piccolo ha riportato i suoi desideri, riportando anche quelli più semplici come una sedia, un albero o una cartella (nuova??).
Anche a lui il babbo paziente ha regalato giochi da intrattenimento più un alberello di gomma che pareva vero e che ha lasciato alquanto perplesso il piccolo di  casa circa le capacità di B.N. di esaudire fino in fondo i desideri dei bambini ("in verità avevo chiesto un arbero vero").

Nessun commento: