giovedì 13 agosto 2015

Un anno in pillole



A distanza di quasi un anno Una torna sugli schermi per scrivere di sé e della sua famiglia, del lavoro in continua ascesa di responsabilità e di altre chiacchiere da blog.
Come mai è sparita dalle scene? Anche un'altra volta fece finta di morire e poi tornò più autoironica che mai!!
L'ultima volta ci lasciò che doveva ancora iniziare la scuola dei figli.... adesso ritorna che la scuola per fortuna è finita e quasi quasi sono finite anche le vacanze estive.. Di questo passo UnaM morirà di vecchiaia e non se ne sarà nemmeno accorta. Che qualcuno la avvisi!!!
Orbene, la storia continua così :
Lavoro nota dolente. Non è riuscita ad affrancarsi dal suo incarico delicatissimo pieno zeppo di responsabilità - anche di natura contabile - eppure ha tentato in diverse occasioni di cedere lo scettro a qualche collega anziano ambizioso e con tanta voglia di promozione, ma niente! vogliono tutti la carriera facile senza rogne e preoccupazioni.
vabbe' .... la sventurata continua nell' ingrato compito di far andare avanti un ufficio che mai come in questo periodo è nell'occhio del ciclone, per usare una metafora leggera, tra sbarchi di profughi e gestione di accoglienza.  Boh! Già nel 2013 si parlava di emergenza, ma anche adesso si fanno gli stessi discorsi di 2 anni fa, solo che lo sanno anche in Europa.

Zona viaggi. Nell'ultimo anno la tribù ne ha fatti di viaggi!!!!
A questo di certo unaM dedicherà dei post ad hoc, quindi un solo accenno ad uno splendido viaggio ai Caraibi e una rapida incursione in nord Europa,  tra Svezia Finlandia Russia ed Estonia. Fantastico !!!!
Non sono mancate le sciate in montagna e qualche passeggiata estiva tra le valli ampezzane.
Infine la scuola dei nani (nani? forse sarebbe più corretto definire i due .... ?!?! Boh ... in qualità di coscienza di unaM non saprei come definirli in questa fase della crescita. Nani no  forse maghi elfi trolls o altre figure che popolano ormai i loro giochi, video e non).
L'anno trascorso ha lasciato il segno a tutta la famiglia, il segno meno per essere precisi, meno sport e attività all'aria aperta, meno feste, meno uscite serali, meno facilità nel fare i compiti e seguire lo studio dei figli, meno.... meno male che è passato !!!
L'esperienza della scuola media del primogenito è stata a dir poco disastrosa, essendo capitato in una classe composta da bulli per nascita o acquisizione nel corso dell'anno. Ma forse non tutto ciò che avviene avviene per caso, così la tribù ha apprezzato il lato positivo della sua esperienza, che lo ha rafforzato e gli ha insegnato a sapersi districare nelle difficoltà.  Il percorso è ancora in salita ma ormai il sentiero è solcato.
E tutta la famiglia fa il tifo per lui !!
ultima nota dolente e' rappresentata dalle condizioni di salute di nonnaI, da sempre validissimo supporto per la vita di unaM. In seguito ad una brutta caduta nel mese di gennaio, ha iniziato una lenta e graduale dissolvenza fisica, alternando problemi legati alla pressione a dermatiti di diversa natura e durata ed ancora oggi, a distanza di oltre 6 mesi dall'incidente domestico, complice una perdita repentina della sua fluente chioma rossa, non riesce a riprendersi completamente. Ma sia io che unaM sappiamo che ce la fara'.... e' ancora presto per dirsi addio !!!

Nessun commento: