Il giorno della festa del papà il figlio maggiore ha fatto rientro a casa sventolando un foglio A4, tutto colorato, con disegni di cravatte e cuoricini.
Difficile non immaginare di cosa si trattasse, vista la ricorrenza.
Ecco cosa riportava
PAGELLA DEL PAPA'
Allegria dieci e lode
Fantasia dieci
Aiuto a fare i compiti dieci
Sportività nove
Cucina dieci
Lavoretti in casa otto
Coccole dieci
Pazienza dieci
Guida dell'auto dieci
Ora, non è che UnaM si offende se il papà ha passato con voti ottimi l'analisi al microscopio del figlio grande, però qualche piccola ed insignificante riserva ce l'ha.
Alla voce " aiuto a fare i compiti" - ad esempio - le è sembrato sprecato un 10 solo perchè, talvolta, quando UnaM è esausta, ha collaborato col pargolo a studiare la storia.....
ed anche quel 10 in pazienza ... beh .... si direbbe proprio che il minore non sappia di cosa sta parlando, visto che la scorta paterna della virtù si esaurisce molto velocemente!
Bene i voti in cucina, coccole e fantasia, pienamente concordi con quanto pensa la mamma.
Peccato un otto in lavoretti casalinghi (stira? lava i vetri? boh!) e quel nove in sportività, che abbassano la media e pure l'orgoglio paterno(nonostante il tapisroulant piazzato al centro stanza).
UnaM è certa che per la festa di maggio verrà presentata una mozione di sfiducia al capofamiglia per chiedere la sfamiliarizzazione del membro femminile di casa!
Nessun commento:
Posta un commento