sabato 21 aprile 2012

Logica infantile

Una mattina di Aprile, lungo il tragitto per la scuola, il figlio prete ( a questo UnaM dedicherà un post apposta, non appena riuscirà a riconnettere i suoi due neuroni, in gita di piacere) illustra i lati positivi del fatto di avere un cane in casa come ha il sua amico Davide.

NOTA: UnaM - nota veterinaria mancata - ha vissuto da sempre con cagnolini, gattini, pesci ed è avvezza agli odori e alle distruzioni di sedie e divani, ma da quando lavora non ha tempo nemmeno per dedicarsi ad uno dei suoi hobbies preferiti, figurarsi se può perdere tempo a curare ed assistere il piccolo pet .... piuttosto avrebbe bisogno lei di tutte le attenzioni del caso.


Comunque sia , si discute circa il fatto che l'animale in questione sia un po' in carne (puro eufemismo !!) dal momento che non viene mai portato a correre nei prati.
A parte che dove stanno tutti 'sti prati, UnaM rappresenta ai piccoli che Viola è anche un po' anzianotta, per questo è cicciottella.
Il figlio 2 - quello figo guappo calcolatore nato - fa delle considerazioni nella sua testolina ed esclama:
 mamma ... pensa un po' ... tu sei cicciottella  e non sei nemmeno anziana ... !!
Scoppiano i due figli ingrati in una sonora risata, alle spalle della poveretta che, come sappiamo, sta tentando di trasformarsi in silfide.



Nessun commento: