sabato 11 dicembre 2010

Il viaggio continua

 Il viaggio continua con visita post prandiale alla rocca di Assisi (prego ammirare la vista mozzafiato qui a destra).
Uno splendido castello che abbiamo raggiunto dopo una scalinata in salita di innumerevoli gradini, che complice il freddo glaciale, ci ha fatto digerire le specialità umbre che avevamo appena assaggiato.
Tutti e cinque i nanetti che avevamo al seguito hanno insistito - anche i loro papà - per entrare all'interno  delle mura.
E vabbè, paghiamo il biglietto, ignari di quello che ci stava aspettando. Ecco, vedete la cima della torre qui sotto? Ebbene sì, siamo arrivati fin lassù, salendo su ripide scalette a chiocciola di pietra - senza alcuna considerazione per la 626, aggiungerei -
attraversando un luuungo camminamento coperto, all'inizio del quale i folletti mi hanno chiesto:" ma chi è quella persona laggiù?" ed io sono sicura (lo giuro) che davanti a noi NON C'ERA NESSUNA PERSONA, anche perchè una volta saliti sulla torre, all'aperto, eravamo i soli esseri umani!!!
Alla faccia di chi soffre di vertigini (una a caso).
camminamento oscuro

 Al termine della visita, tra camere del forno ed altre scale a chiocciola, questa volta più moderne, in metallo, siamo ritornati ad Assisi in cerca di qualche buon ricordo da portare agli amici ... e non solo. E vai con salse tartufate, tartufi a lamelle, salse di porcini, farro spezzato, olio umbro(squisito), confetture golosissime ed altre specialità.
Ovviamente a seguire pausa merenda in caffetteria, per gustare un'ottima cioccolata calda con panna - sempre per i bambini, che pensate mai - con accompagnamento di minipasticceria della casa.

 Sopra potete ammirare un esemplare delle nanità dopo il gozzovigliamento.



A destra un altro esemplare postcacao che riflette sui misteri della vita.








Nota di servizio: dopo due ore circa ci siamo riseduti a tavola, sempre per i bambini, però.

Nessun commento: