sabato 15 gennaio 2011

Buoni propositi 2

E vabbè!
Alla fine ho ceduto pure io.
L'elenco dei buoni propositi per il 2011 in realtà si riduce ad un solo principio che dovrà permeare tutta l'esistenza di unamammatralenuvole e sarà il seguente:
                                                 
                                                Vivere più lentamente 

Mi spiego.
Non vorrei diventare un bradipo, questo no, però mi voglio sforzare di dare il giusto peso ai  problemi ed agli inconvenienti quotidiani.
Se percaso la mattina la tribù è in ritardo sulla tabella di marcia ed i lemmi 1 e 2 hanno versato la tazza di latte in ogniddove, unamammatralenuvole cercherà di non trasformarsi in un esemplare femmina di scimmia urlatrice ... pazienza, si arriverà tutti qualche minuto più tardi. Se ancora percaso la prole insiste alle ore 22.00  per vedere la fine del suo cartone preferito, fa niente, vorrà dire che l'indomani mattina si farà tutti uno sforzo in più per alzarsi in tempo.
Non voglio più incontrare amiche e colleghe che mi dicono " si vede che sei stanca" solo perchè sono stravolta dalla corsa che faccio ogni giorno per andare di quà e di là, manco dovessi allenarmi per i 100 metri.
Mi sono seccata di non portare mai i tacchi solo perchè obbligata alla corsa di cui sopra, pena un'infrazione perenne delle caviglie.
L'elenco degli esempi potrebbe continuare fino alla fine dei giorni, ma il concetto è chiaro.
Trascorrere tutte le ore del giorno assaporando i momenti che passano; godere fino in fondo degli attimi di vita vissuta, senza pensare ora a quello che si deve fare dopo. 
Certo, è più semplice a dirsi che a farsi ... ma tutti gli sforzi ed i tentativi verranno premiati.
Da chi non si sa, ma per unamammatralenuvole fa lo stesso!

Nessun commento: