giovedì 3 febbraio 2011

Non ho l'età

Nell'ultimo mese unamammatralenuvole si è ammalata  spesso, un mal di testa, una cervicale, un'influenza e persino una bronchite, sottovalutata ma inspiegabilmente guarita.
In verità non si ammalava così spesso da qualche anno, anzi la febbre alta non le faceva nè caldo nè freddo e continuava a lavorare lo stesso.
Da qualche giorno un fastidiosissimo mal di schiena la costringe ad un lamento silenzioso con se stessa, non potendo comunque fermarsi  per curare l'infiammazione.
Ingurgita caspule di nimesulide (?!?) a gogo per godere di qualche ora di sollievo, e poi riparte.
Stamattina però si è fermata.
Si è fermata a riflettere sugli effetti collaterali di questo comportamento da folle e chiacchierando con un papàmedico di un amichetto del Lemmo grande, è giunta alla conclusione che non ha più l'età.
Lei, non il papàmedico.
Non ha più l'età per correre senza tregua da un impegno ad un altro ( impegni peraltro imposti dal ritmo lavorativo dei suoi superiori).
Non ha più l'età per uscire di casa con i capelli ancora umidi, tanto si asciugheranno all'aria (vedi cervicale).
Non ha più l'età per uscire di casa struccata, che se ti vede l'amica del cuore non ti riconosce.
Non ha più l'età per folli uscite serali in compagnia di altrettanto folli amicizie ballerine, perchè il sudore della discoteca come minimo le garantisce una settimana di sciatica.
Non ha più l'età per rimanere alzata a vedere il programma preferito che finisce alle ventitrè, perchè crolla sul divano alla prima pubblicità.
Insomma, la lista si potrebbe allungare all'infinito, ma una cosa è certa .... il tempo sta passando e dopo gli anta non si può più continuare a fare la ragazzina, perchè i dolori sono in agguato.

Nessun commento: