lunedì 28 maggio 2012

Varicella bis

Com'è noto, il primogenito della coppiamatta ha calamitato su di sè il virus della varicella (degno figlio di quel padre) rimanendo a casa per 15 giorni e scatenando le ire del fratello minore - rimasto a casa anche lui per simpatia - e del corpo insegnante.
Stamane UnaM ha deciso che è ora che la figliolanza rientri a scuola per una serie di motivi:
1. ci sono le verifiche di fine anno di terza elementare
2. la maestra dell'asilo è seriamente preoccupata della possibilità che il nano piccolo non pertecipi alle prove della recita, per la quale UnaM ha confezionato un delizioso copricapo a forma di galletto, garbatamente richiesto dalla direzione scolastica
3. la signora che ha accudito i pargoli tutte queste mattine non è più disponibile

Mentre si accingeva a vestire un figlio, UnaM ha notato uno strano puntino a forma di bollicina sulla schiena del piccolo uomo, ma ha fatto finta di niente.
Mentre lo spogliava nell'atrio dell'asilo, UnaM ha notato un altro strano puntino sull'addome del bimbo, accompagnato da un incontrollato gratta gratta sul pancino, ma anche in questo frangente ha fatto finta di niente.
Verso mezzogiorno la direzione scolastica ha chiamato UnaM sul cellulare, chiedendo con una certa insistenza di andare a riprendersi l'alunno, ricoperto da tanti altri strani puntini a forma di bollicine.
UnaM ha tentato di sminuire l'accaduto, adducendo allergie inesistenti del pargolo, ma non ha potuto più fare finta di niente.
Superfluo il pensiero del capotribù circa l'imminente partenza in crociera programmata già da 8 mesi.
Chi sopravvivrà potrà raccontarla.

Nessun commento: