giovedì 14 giugno 2012

Novità

Stamattina UnaM è tornata al lavoro.
Accolta da una comprensibile invidia dei colleghi rimasti alle loro postazioni, UnaM ha appreso la notizia che era stata trasferita "d'ufficio" in un altro settore della divisione.
Senza ma e senza se, ma soprattutto senza preavviso, che so, una telefonata, un messaggino, un piccione viaggiatore che la raggiungesse in mezzo al mare.
E così capita di tornare in ufficio e di scoprire che sulla tua sedia si siede qualcun altro, che sei scomparsa dal foglio firma, che il tuo piccì è in uso ad altri colleghi.
Non sarà mica un errore ... uno scherzo?
"Nooo, dottoressa - risponde in coro polifonico la segreteria al completo - dalla scorsa settimana lei è il nuovo dirigente dell'ufficio XYZ ... auguri dottoressa, è contenta ?"
Contenta un paio di palle, verrebbe da rispondere ad UnaM, che invece conta fino a dieci e rispolverando tutta la sua buona educazione e, su consiglio della sua vocina interiore, risponde:
" certo che sono contenta, in definitiva è una promozione ...", ma vorrebbe prendere tutti a pugni ed alzare anche qualche tavolo.
Tutti gli effetti positivi della vacanza appena trascorsa svaniscono in un battito d'ali di zanzara.

Nessun commento: