sabato 17 novembre 2012

siamo tutte multitasking ?

Et voilà ... ariecco UnaSuperMamma versione de luxe.
la versione precedente, ormai obsoleta come il suo browser in ufficio, si è quasi rigenerata.
capelli corti ....
lavoro nuovo ....
rapporto con i figli notevolmente migliorato dopo il "percorso psicopedagogico" fatto con la psicologa infantile, costato non uno ma tutteddue gli occhi della testa del papà e - per la gioia della succitata dottoressa - non ancora terminato....
mancherebbero una nuova macchina ed un nuovo marito, ma UnaM preferisce fare le cose gradualmente e troppe novità la spaventerebbero .... ma nooo .... scherzo .... per la macchina non ci sta 'na lira e per il marito nuovo, beh, uno buono basta e avanza (nota per il papà: attendonsi gioiosi e spontanei ringraziamenti).
La collezione A/I 2012/2013 della vita di UnaM ha cominciato a sfoggiare le migliori occasioni di grande stress per la donna multitasking che UnaM ha dentro.
Ecco qualche modello:

1) due giorni a settimana si allena con impegno nella maratona ufficio-casasua-casadellanonna-piscina-
 casadellanonnadinuovo-casasuafinalmente, ma morta

2) martedì è dedicato al solito tour ufficio-casasua-nonnahouse-casasua, ma comporta una ri-uscita per accompagnare il rosariante grande a catechismo, pena la ormai nota scomunica perpetua di donalberto, nonchè un fugace ma quanto mai proficuo passaggio dall'ufficio, per firmare qualche carta e, UnaM non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura, per riposarsi un po'

3) mercoledì e venerdì  invece, diversamente dagli altri anni,  UnaM si avvale della preziosa (nel senso che si fa pagare a peso d'oro) ma insostituibile collaborazione di una ragazza tuttofare.... in realtà un'ameba che  trascorre passivamente qualche ora in compagnia dei lemmi, così UnaM si va a divertire in ufficio.

4) sabato si lavora e domenica ci si riposa, ma alle dieci tutti in chiesa per la santa messa.

Non resta che mezzo pomeriggio domenicale per far finta di sistemare le cose di casa, tipo conservare le camicie stirate martedì dalla signora emilia e non ancora conservate o fare sette cicli di lavaggi per smaltire il bucato in attesa sulla veranda.
Come una vera mamma-multitasking.
Come una dose quotidiana di veleno.

Nessun commento: