domenica 29 dicembre 2013

Pensiero

UnaM, in solitudine nel suo ufficio anche questa domenica precapodanno così come la scorsa prenatalizia, ha deciso di riflettere sui grandi problemi esistenziali.
Ha scelto di fare il punto della situazione sulle prossime scadenze pecuniarie: la tasse.
 Poco prima di Natale, tutta impegnata sulla scelta dei regali costosissimi ma inutili che i ragazzi avevano "ordinato" al Babbo, UnaM era stata colta di sorpresa da apneee notturne multiple a causa della scadenza dell'IMU.
NonnaI ha deciso, come di consueto, di rinviare il pagamento della tassa a periodi più favorevoli perchè - sostiene - se l'inquilino non mi paga l'affitto, io non pago le tasse!! (ragionamento che non fa una grinza, ma complicato giustificarlo all'agenzia delle entrate) e di conseguenza UnaM non sapendo quali somme  pagare, ha evaso anche lei l'obbligo morale e pecuniario, meno male che nel frattempo la scadenza è spostata a gennaio.
In verità ad oggi UnaM ignora gli importi che dovrà pagare.
P.S.: UnaM è consapevole dell'inutilità di questo post, ma la sua compilazione è risultata indispensabile alla predetta esule per distrarsi da compilazioni di mattinali e segnalazioni varie al superiore ufficio della capitale. 





Nessun commento: