lunedì 29 novembre 2010

Buon inizio di settimana

Buongiorno|
Buon lunedì mattina!
Vi è mai capitato di sentire la sveglia che suona sul comodino e di fare finta che non sia a voi ... di continuare a rigirarvi tra le lenzuola come una cotoletta e mugulare singole sillabe nei confronti di chi - più sveglio e saggio di voi - ha già cominciato a preparare la colazione, il caffè, si è già fatto la barba e ha svegliato i pargoli?
No? non vi è mai successo?
Bè, fino ad oggi neanche a me.
Stamattina però, complice una cervicale aggressiva che ieri pomeriggio mi ha tenuto compagnia mentre lavoravo e non mi ha abbandonato fino alla seconda trasfusione di novalgina in tarda serata, bè, stamattina nel letto c'era un ectoplasma con la mia forma, con gli occhi cerchiati e lo stomaco in rivolta per le nausee notturne.
Poi mi sono ricordata di avere una famiglia che aspettava la mamma in cucina e, no, non potevo abbandonare tutta la tribù solo per un banale mal di testa.
Non si fa, non è educativo - ripeteva il daddy mentre arrancavo gattoni verso il bagno - che ricordo avrebbero avuto i gemellidiversi della loro madre sfatta e rantolante nel letto ?
Ed allora eccomi qui, vispa e pimpante, pronta ad affrontare le infinite fatiche di madre in una giornata piena di - in ordine casuale- calcetto, inglese, chitarra, compiti e barbiere.
Ah che sciocca, dimenticavo che alle 16 sarò al lavoro per un convegno organizzato dall'università .... ed intanto sarà già sera.

Nessun commento: