sabato 20 novembre 2010

E' di nuovo Natale ?

E' già arrivato Natale e non me ne ero ancora accorta.

nonostante da ottobre tantissimi negozi siano già addobbati a festa, con alberelli variopinti che ammiccano dalle vetrine

nonostante indaffarate commesse siano intente a disegnare stelline sul marciapiede

nonostante ci siano già i panettoni nel supermercato sotto casa

nonostante nei centri commerciali si siano già inventati imperdibili  promozioni di treperdue per coloratissimi pezzi di plastica 

nonostante tutto ... non me ne ero accorta.

Come mai?

Come ho potuto essere così distratta da non cominciare a pensare ai regali da mettere sotto l'albero, all'albero stesso ed ai suoi addobbi, alla tovaglia della Vigilia ed al pranzo del venticinque?
Eh?
Probabilmente avrò trascorso l'ultimo mese nascosta sotto una coperta di lana, avrò passeggiato (un eufemismo!) munita di paraocchi per cavalli o ancora avrò vissuto come sempre persa tra i miei pensieri ed impegni, una mammatralenuvole, per l'appunto.
Ho ancora nell'armadio i costumi da bagno, quelli miei, non quelli dei nani che vanno in piscina e nel frattempo zitto zitto sta arrivando di nuovo Babbo Natale.
Ma non poteva farmi un fischio, che so, comparirmi in sogno e dirmi - guarda che sto arrivando, non ti far cogliere impreparata come tutti gli anni, eh? -.
E invece, proprio come gli anni passati, ho scoperto di essere entrata a mia insaputa nel favoloso periodo natalizio.
I due lemmings hanno già scritto trentasette letterine per B.N. ciascuno.
Per fortuna la madre, durante un visitapercaso dei suoi neuroni, li ha convinti a non spedirle tutte e settantaquattro, altrimenti i regali si sarebbero trasformati in carbone!!
Mammatralenuvole crede di riuscire a trattenerle di nascosto almeno fino al ponte dell'Immacolata.

P.S. ho scoperto un blog fantastico, un pozzo di idee senza fine, grazie azzurra !
Per le due amiche che ancora non lo conoscono, ecco a voi http://graficscribbles.blogspot.com/

Nessun commento: