domenica 21 novembre 2010

Ma non capisci?


Gli adulti non capiscono mai niente da soli ed è una noia che i bambini siano sempre costretti a spiegar loro le cose
Antoine de Saint Exupéry
Ieri pomeriggio festa d'ordinanza dei due lemmi in ludoteca  per arrampicarsi, rotolarsi, appendersi e divertirsi a mille.
La mamma, tra le nuvole più del solito, uscendo di casa ha dimenticato, nell'ordine, i seguenti oggetti:

prima il regalo ed è tornata su con i nani...
poi ha scordato il lemming piccolo sul pianerottolo ed è risalita di nuovo...
in seguito ha lasciato le chiavi della macchina che il daddy gentilmente le ha lanciato dal balcone messo nell'ascensore mentre guardava la PARTITADELLAROMA...
infine si è dimenticata del serbatoio vuoto della benzina, ma ormai era così tanto in ritardo che avrebbe fatto pure l'autostop pur di arrivare in tempo alla festa.

E così alla fine sono giunti tutti e tre a destinazione, tra i lamenti silenziosi del lemmo 1 ed i brontolii della pancia del lemmo 2, perennemente affamato.
In serata, mentre mammatralenuvole si affannava alla ricerca di un posto auto sotto casa, si è permessa di chiedere, incautamente, ai due fratellineltempo:
- ma vi siete divertiti?-
Ed il grande capitano ha sentenziato:
- Bè, diciamo di sì, epperò se arrivavamo prima alla festa saremmo rimasti di più e ci saremmo divertiti di più e avremmo mangiato di più; uffa!tutta colpa tua che hai dimenticato quelle cose, anche mio fratello, pensa, come fai a non capire?-

Già, come ho fatto a non capire?
Meno male che ci sono i figli!

Nessun commento: