mercoledì 10 novembre 2010

siamo a dieta?

Ieri sera il daddy ha deciso di preparare la cena per tutti, perchè in realtà lui è più cuoco e casalingo di me nel gestire casa e cucina, ha un senso del gusto eccezionale e prepara dei manicaretti così squisiti ... che io nemmeno dopo la scuola di cucina.
Insomma, con quei buoni propositi ci avrebbe fatto anche un brasato al barolo, peccato che ... il frigo fosse vuoto.
Vuoto !! - esclama - ma siamo tutti a dieta? Da quando in questa casa non si fa più la spesa?.
Il fatto è che da qualche giorno non provvedo più al vettovagliamento, leggasi ordinare la spesa per telefono e farla mandare a casa, anzi dietro la porta perchè io torno tardi.
Intendiamoci, non trascuro l'alimentazione dei lemmi, solo che vorrei cominciare una dieta e se trovo qualcosa in frigo ... buonanotte ai suonatori !
Ho colto l'occasione del daddy fuori città per iniziare un digiuno "mentale" assoluto, ossia mi concentro e ripeto a me stessa che non ho fame, che quando sono accecata dallo stimolo stomachesco ... bevo bicchieroni colmi d'acqua, stile training autogeno.
Per ieri sera pace, abbiamo ordinato le pizze.

Nessun commento: