sabato 25 dicembre 2010

Natale in corso

Toh!!
Non è ancora passato ed io riesco a scrivere un piccolissimo post, che meraviglia.
Sono sopravvissuta alla prima tranche di festività .... un miracolo, quasi.
Aggiornamenti.
Negli ultimi due giorni la tribù si è allargata. sono arrivati da più parti suoceri, cognati e cuginettame vario, per un totale di numero 13 posti a tavola, ma non siamo superstiziosi.
Però.
C'è un però, infatti.
Ieri mattina il daddy appena sveglio - ore 5,50 circa - ha scoperto che la tribù meno due (che avevano il giaciglio natalizio in albergo) era rimasta chiusa - che dico chiusa - intrappolata in casa.
Panico. Le chiavi, inserite da un parente in buona fede dall'interno della porta, avevano fatto il loro lavoro cioè avevano chiuso la serratura e non ne volevano proprio sentire di riaprirla.
Nonostante le preghiere in aramaico.
Nonostante le bestemmie in dialetto locale.
Nonostante i tentativi di tutta la tribù che, a turni alterni, provava a girara la mandata.
Che fare?
Le alternative possibili erano tre o forse quattro.
La prima: chiamare il fabbro, che solo per il disturbo nella mattinata del 24 dicembre ci avrebbe spennato l'intera tradicesima, non di uno ma di entrambi.
La seconda: rimanere in casa tutte le festività, chiudendo le tapparelle e facendo finta di essere partiti per calde mete caraibiche. Unico inconveniente le grida dei lemmi - quattro a questo giro - che ci avrebbero inevitabilmente fatto scoprire dalla vicina impicciona.
la piccola vedetta lombarda
Terza possibilità: lanciare dal balcone il mazzo di chiavi al portiere e sperare che questi, con tutta la disponibilità di cui è capace, anche se quest'anno è andato scarso a mance e panettoni, riesca a disincastrare la serratura dall'esterno, liberandoci tutti. Se non ce la fa, vedere la soluzione numero uno.
Quarta ed ultima chance: lanciare il parente in buona fede modello ariete e sperare di sfondare la porta superblindata.
Ebbene ...il mitico Rocchilportiere ce l'ha fatta, ha aperto la porta e, toh chi si vede, auguri di Natale, grazie per la salvezza etc. etc...liberi tutti!
Unico commento del daddy: che figura di m***a.
Ancora buon Natale a tutti.

1 commento:

simoff ha detto...

viva i portieri... e abbasso chi pensa che se ne potrebbe fare a meno!
auguri a te e famiglia....in particolare ai tuoi due tesori.... ciaoooo!