lunedì 28 marzo 2011

Pronti, partenza ..... via!

Lunedì 28 Marzo 2011.
Giorno uno della dieta.
Peso di partenza 65,3 e non come erroneamente pubblicato ieri 64,9 (banale tentativo di risparmiare ben 4 etti).
Ed ecco a voi il programma dietetico, come l'ha chiamato il medico-dietologo-nutrizionista che per la visita si è pappato 150 euro.
La colazione prevede solo 2 fette biscottate con latte scremato e caffè, invece del solito cornetto alla marmellata di albicocche e cappuccino con spolverata di cacao.
Per il pranzo e la cena si possono degustare delle appetitose fette di pane integrale (40 gr) accompagnate, a scelta, da carne (120 gr), pesce(140 gr), prosciutto crudo/bresaola (80 gr), mozzarella (100 gr) o tonno al naturale (90 gr).
In alternativa alle fettine di pane unamammatralenuvoleadieta può scegliere tra 150 gr di patate, 50 gr di pasta o di riso tassativamente sconditi.
Verdura a volontà, sia cotta che cruda, ma condita con moderazione.
Frutta 250 gr al giorno a metà pomeriggio.
Il tutto accompagnato da un po' di movimento che non guasta mai.
Tanta forza di volontà ed un pizzico di fortuna.

Da oggi vale!

3 commenti:

Unknown ha detto...

dai un passo alla volta, per ora hai iniziato è già qualcosa, quante dicono dovrei mettermi a dieta e ancora magnano...? una domanda la pasta integrale o no? niente tisane?

ila ha detto...

in realtà io mangio solo pane integrale, per comodità quello del mulino bianco già a fette; per la pasta, beh, vista la modica quantità, uso quella che ho in casa, anche pastina baby come nocchette e semi di cicoria, nel piatto sembra di più.

ila ha detto...

Ah, dimenticavo, le tisane sono sempre le benvenute soprattutto la sera prima di andare a nanna.
Io ne ho trovata una in erboristeria che non è poi tanto male.
no zucchero, è ovvio!