giovedì 15 settembre 2011

Rientro

UnaM si è decisa a scrivere oggi ma avrebbe voluto già scrivere questo post al vero rientro a casa, il 29 Agosto scorso.
Non è stato possibile.
Per tutta una serie di motivi.
Quali ?
In realtà non lo sa neanche lei .... era troppo stanca .... non aveva tempo (e quando mai) .... le faceva male un dito indice .... non aveva rinnovato l'offerta per la chiavetta tim tuttocompreso .... bah .... comunque non ha scritto e si è tenuta tutto dentro.
 Ma cosa è successo nel frattempo ?
Tornata stanca e sfatta da una navigazione bellissima fantastica a bordo di una meganave in  Grecia e Turchia, unatribù ha trascorso l'ultimo weekend di mare a casa dei nonni, sguazzando e divertendosi in compagnia dei cuginetti e facendo rientro alla base durante il periodo più caldo degli ultimi 50 anni.
Tempo una settimana ed è ricominciata la scuola per lemmo1 e l'asilo per lemmo2, con una novità.
Cambio di asilo, causa ricongiungimento dei germani sotto uno stesso tetto scolastico, così almeno chi li va a prendere non deve fare i sepolcri per ricompattare la forza.
Lunedì 12 settembre, giorno uno.
Giunti all'istituto in perfetto orario - 7.50 - unaM è rimasta incollata alla mano dx di Lemmo1 fino alle 9.20, ora in cui è arrivato l'amichetto del cuore anche lui traferito dall'altro asilo

- ora mamma puoi andave ..... zao .... e, mamma, puoi venire tavdi? ... zao -

i due si sono divertiti e tutto sommato la mattina è passata, anche se unaM è certa che a scuola si siano già fatti una certa idea sulle capacità distruttive dei mocciosi.

Nessun commento: