mercoledì 20 marzo 2013

Festa del papà

Il giorno della festa del papà il figlio maggiore ha fatto rientro a casa sventolando un foglio A4, tutto colorato, con disegni di cravatte e cuoricini.
Difficile non immaginare di cosa si trattasse, vista la ricorrenza.
Ecco cosa riportava
                                      PAGELLA DEL PAPA'

Allegria                     dieci e lode 
Fantasia                          dieci
Aiuto a fare i compiti       dieci
Sportività                        nove
Cucina                            dieci
Lavoretti in casa              otto
Coccole                          dieci
Pazienza                          dieci
Guida dell'auto                dieci

Ora, non è che UnaM si offende se il papà ha passato con voti ottimi l'analisi al microscopio del figlio grande, però qualche piccola ed insignificante riserva ce l'ha.
 Alla voce " aiuto a fare i compiti" - ad esempio - le è sembrato sprecato un 10 solo perchè, talvolta, quando UnaM è esausta, ha collaborato col pargolo a studiare la storia.....
ed anche quel 10 in pazienza ... beh .... si direbbe proprio che il minore non sappia di cosa sta parlando, visto che la scorta paterna della virtù si esaurisce molto velocemente!
Bene i voti in cucina, coccole e fantasia, pienamente concordi con quanto pensa la mamma.
Peccato un otto in lavoretti casalinghi (stira? lava i vetri? boh!) e quel nove in sportività, che abbassano la media e pure l'orgoglio paterno(nonostante il tapisroulant piazzato al centro stanza).
UnaM è certa che per la festa di maggio verrà presentata una mozione di sfiducia al capofamiglia per chiedere la sfamiliarizzazione del membro femminile di casa!

Nessun commento: