domenica 14 novembre 2010

forza e coraggio

Mi stavo divertendo a vagare tra alcuni blog di mamme, come li chiamo io, e mi sono soffermata su un post di una collega che in occasione del secondo atto vandalico - leggi frantumazione del finestrino dell'auto - nel giro di un mese,  ha scritto "io ho solo voglia di fuggire, ho paura. ho paura del degrado che tocco con mano tutti i giorni, dell'inciviltà, dell'arroganza, della strafottenza, della maleducazione, dell'illegalità".
Non dovrei dirlo io, proprio io che lavoro con il diritto (e talvolta vedo anche il rovescio) e con la legalità, ma davvero i nostri figli stanno crescendo in una società dove i buoni esempi non esistono più, dove vince chi alza la voce e grida, grida le sue ragioni con modi prevaricatori ed arroganti.
Anche a me piacerebbe mollare tutto ed andare via, ma non si può, mi legano tante cose alla città, affetti, lavoro, amicizie e, perchè no, anche il clima.
E' sempre una battaglia, anche per i più piccoli.
Non c'è giorno che il nano grande non torni a casa senza penne, temperamatite, colori o gomme da cancellare, perchè il più furbo della classe ha deciso di impadronirsene senza chiedere permesso.
Anche la mia supercar è stata oggetto di simpatiche espressioni di vandalismo, proprio il mese scorso, quando un amicone ha pensato bene di rigarmi tutta la carrozzeria, tutta veramente no, ha risparmiato un pezzettino sul cofano, forse perchè non ci arrivava!
Anche io ero incazzata come una biscia e se l'avessi trovato lo avrei di certo appiccicato alla facciata principale del comune, ma tant'è, che potevo fare?
Veleno per due-tre giorni e poi .... mi son tenuta la macchina rigata, per via del solito conto in rosso.
Ci vorrebbe ogni tanto una flebo di fiducia ed ottimismo.

Forza e coraggio!

Fate un salto sul blog http://alezionedimammita.blogspot.com/

Nessun commento: