domenica 14 novembre 2010

Ho fatto un sogno

tipica macchina rossa che porta via i figli
Ho fatto un sogno!
Stanotte ho fatto un sogno strano.
Mi trovavo al centro di una strada larga, lunga e trafficatissima, io ero piccola piccola e non riuscivo a farmi vedere o sentire dalle macchine che mi sfrecciavano accanto.
Ero terrorizzata anche perchè a bordo di una macchina - proprio come quella a lato, giuro - c'erano i due lemmings che mi salutavano con la manina e mi dicevano  "addio mamma, noi andiamo via con la brum brum rossa" e si allontanavano sempre di più.
Io correvo, gridavo, ma non mi vedeva nè sentiva proprio nessuno ... poi all'improvviso si apriva una buca, una specie di voragine nella strada ed io vi cadevo dentro.
Poi più nulla.
Nel senso che mi sono svegliata in preda al panico e solo dopo aver controllato la stanza dei bimbi mi sono convinta a rientrare sotto le lenzuola.
Ho trascorso le ultime ore della notte rigirandomi come una cotoletta in cerca del significato del sogno.
Forse sono leggermente stressata, solo un po' mi dico, dopotutto si è trattato solo di un sogno e nel XXI secolo non vorrò mica spaventarmi per un banale sogno (?!?!?).
Vabbè, comunque sia, a prescindere dal sogno passeggero, da domani uscirò con i due cuccioli solo dopo averli assicurati ad una luuunga cordicella, come il filo di lana che mia mamma mi legava al polso prima di andare a dormire per non farmi sentire sola ... dove finisse l'altro capo non fu mai dato sapere.
E poi attenzione alle macchine rosse, tutti i modelli, anche i trerruote ed i pulmann granturismo.
Sarò troppo apprensiva?
Intanto domani sarò a Roma per lavoro - solo un giorno però - e tutte le precauzioni se ne andranno a spasso.
Allora potrei assumere uno o due body guard per i lemmi.
O potrei sempre catechizzare la bsitter ... uhm ... forse no, il daddy chiamerebbe la neuro e mi farebbe portare via.
non mi resta che piang .... ehm prepararmi un boiler di camomilla e valeriana, o no?

Nessun commento: