sabato 13 novembre 2010

obiquità

Oggi è stata una splendida giornata, fredda ma piena di sole.
Una giornata che difficilmente dimenticherò per i seguenti motivi.
Motivo numero uno - è tornato il sole e finalmente ha deciso che il bucato che entrava e usciva dalla veranda poteva trovare una casa, asciutto.
Motivo numero due - come ho già detto in un altro post, pare che l'Ufficio sia retto solo da me, infatti anche oggi per la settantesima volta mi è toccato lavorare per seguire una manifestazione di protesta contro la politica energetica regionale, termovalorizzatori & compagnia cantando.
Peccato che il corteo era stata preannunciato per le tre, invece è iniziato alle diciassette, con un'andamento lento da far invidia ad un bradipo.
E peccato che proprio oggi pomeriggio i due lemmings erano stati invitati a due feste, separatamente è ovvio, e avevano fatto un sit in di protesta ieri sera per andare ognuno alla propria festa da soli.
E allora che fare? Non ho ancora il dono dell'ubiquità!
Soluzione A: io vado a lavorare e i lemmi restano a casa con il daddy che aspetta con trepidazione la partitazza Roma-Juve;
soluzione B: io vado a lavorare, una costante, il daddy alla festa numero uno e l'altro lemmo da solo a casa, no, no, a casa no, alla festa ...?
soluzione C: io sempre in quel posto di prima, il daddy accompagna ad una festa uno dei pargoli, una festa a caso, tanto si conoscono tutti e l'altro lemmo va con la babysitter alla festa che resta.
OK ! mi è parso un bel compromesso, posto che io dopo la manifestazione ho dovuto raggiungere la festa 1, prelevare a forza il lemmo presente, anche se torta e regali non erano ancora arrivati, correre alla festa 2 ed anche lì mettere il lemmo nel sacco, bastonarlo e portarlo via (scherzo, naturalmente), infine raggiungere casa, facendo attenzione ad entrare in punta di scarpe in religioso silenzio, perchè era già iniziata la partitazza (in 3D?? Boh!).
il libretto 
Ed ora? Tento di scrivere, richiamata dal primogenito che mi cazzia perchè non sto seguendo attentamente il principe d'Egitto, film che avremo visto circa 22.567 volte.
Shhh ... forse il piccolo è crollato, sento borbottii sonnecchiosi ... sìììì .... evvai, forse stasera sarò graziata e non perderò gli ultimi decimi di vista per leggere al buio un libretto che va avanti da tre giorni.
Ma la partita com'è finita?

Nessun commento: